
5×1000
Oggi ti chiediamo un aiuto importante: donare il tuo 5×1000 alla Cooperativa Frassati contribuendo, con una semplice firma, ad accompagnare i percorsi di vita delle persone di cui ci occupiamo ogni giorno.
Le risorse del 5×1000 che riceveremo nel 2019 saranno investite in nuovi progetti rivolti a persone con disturbo dello spettro autistico, per promuovere una cultura di reale integrazione e per “gettare ponti” verso un mondo ancora troppo poco conosciuto.
Donare il 5×1000 è semplice:
Alcune informazioni sul 5 per 1000
- Donare il 5 per 1000 non costa nulla. Se si decide di non destinare a nessuno il 5 per 1000 quella parte di IRPEF sarà comunque versata allo Stato.
- Il 5 per 1000 non sostituisce, ma si aggiunge all’8 per 1000.
- Tutti lavoratori e i pensionati che ricevono la Certificazione Unica 2019 possono esprimere la loro scelta per il 5 per 1000:
- congiuntamente alla dichiarazione dei redditi (per chi presenta il 730 o l’UNICO);
- firmando e consegnando in posta la SCHEDA PER LA SCELTA DELLA DESTINAZIONE allegata alla Certificazione Unica (per chi non presenta alcuna dichiarazione dei redditi).
- Per destinare il tuo 5 per 1000 alla Cooperativa Frassati è sufficiente firmare e inserire il codice fiscale 02165980018 nello spazio dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale ecc”.
Ringraziamenti
Per la campagna 5×1000 del 2020, un sincero ringraziamento per la collaborazione offerta da: Studio CGA di G. Geromin, CGIL, Studio A. Gamba.