Costruttori di benessere
I nostri valori: noi ci crediamo!
Questi sono i comportamenti distintivi che contraddistinguono la famiglia Frassati.
E tu, in quale ti riconosci?
RISULTATO
La volontà inarrestabile della Cooperativa
È una persona consapevole dei propri obiettivi, costantemente orientata all’azione.
Quando il traguardo è chiaro, non esiste imprevisto che possa frenare la sua corsa.
Affronta ogni sfida con flessibilità, adattandosi al cambiamento, superando l’incertezza e ispirando gli altri.
Sa che il successo è anche frutto di resilienza e adattabilità e, per questo, affronta gli imprevisti con determinazione, traendo il meglio da ogni cambiamento.
ESEMPIO
La roccia della Cooperativa
Esempio rappresenta a pieno la cultura e i valori della Cooperativa e per questo è un punto di riferimento e di ispirazione per gli altri.
Interiorizza la visione d’impresa e la integra nel suo modo di agire, esternandola quotidianamente con tutti i collaboratori e contribuendo a costruire un’immagine forte e positiva della realtà di cui fa parte.
Non esiste avversità che non sia superabile, perché – proprio nei momenti di maggior difficoltà – la sua presenza si fa ancora più forte.
AFFIDABILITÀ
La certezza della Cooperativa
È un pilastro e un modello di correttezza all’interno della Cooperativa.
Sa quali informazioni può condividere e quali sono confidenziali e si assicura che ogni situazione sia trattata con la massima attenzione.
Affidabilità è anche una persona che mantiene i propri impegni e si assume le sue responsabilità come professionista e come essere umano.
Il suo operato ispira gli altri ad agire con integrità e nel rispetto delle regole, favorendo il funzionamento armonioso della Cooperativa.
COLLABORAZIONE
La luce della Cooperativa
Collaborazione è un raggio di sole nella Cooperativa.
Sa come farsi apprezzare dagli altri membri della squadra e si integra perfettamente, portando la sua positività all’interno del gruppo.
Partecipa in modo proattivo ai momenti di confronto e, allo stesso tempo, ascolta attentamente riconoscendo l’importanza di ogni punto di vista.
Collaborazione sa andare oltre il conflitto, sa sempre vedere la luce dietro le nuvole e affrontare le divergenze con determinazione e apertura mentale.
Ogni avversità può così diventare un’opportunità da cui far emergere soluzioni inaspettate e vantaggiose per tutti.
PASSIONE
Il cuore pulsante della Cooperativa
È una forza incredibile che trasforma il lavoro in una missione, gli obiettivi in realtà e ogni singola persona in una squadra unita.
Svolge il proprio compito sempre con energia ed entusiasmo, perché crede profondamente nei progetti e nei valori della Cooperativa.
Considera ogni nuovo giorno come un’opera d’arte, una tela bianca pronta a essere dipinta con i colori della partecipazione e della collaborazione. Il suo entusiasmo di crescere e migliorarsi costantemente è fonte di motivazione collettiva.
CAMBIAMENTO
Il faro della Cooperativa
È una persona visionaria e costantemente proiettata verso il domani, consapevole che per rispondere alle esigenze sempre in evoluzione della società sia necessario abbracciare la trasformazione.
Le sue azioni, sono sempre in funzione dell’obiettivo: rendere i servizi della Cooperativa ancora più di impatto positivo per gli ospiti.
Non teme le sfide ma, al contrario, le considera una possibilità per individuare nuove direzioni e soluzioni più efficaci.
RELAZIONI
Il legame forte della Cooperativa
Il rapporto con le altre persone e le dinamiche che si instaurano all’interno del gruppo sono una sua priorità.
Sa che le sue azioni sono come le tessere di un mosaico che si intrecciano inscindibilmente con quelle degli altri, dando vita al virtuoso sistema della Cooperativa.
Per questo motivo, ricerca sempre l’armonia con tutti i membri del team e rispetta profondamente il ruolo di ognuno, sapendo che, solo in questo modo, è possibile raggiungere il successo collettivo.
GESTIONE / LEADERSHIP
La guida della Cooperativa
È una persona capace di vedere il potenziale straordinario che si trova in ognuno; i talenti, le passioni e le idee che possono fare la differenza all’interno della Cooperativa.
Gestione/Leadership non punta a brillare come singolo, al contrario, condivide generosamente la propria esperienza per vedere ogni individuo prosperare.
Sa come trasformare ogni sfida in un’opportunità di apprendimento e possiede una chiara visione dell’evoluzione personale e professionale dei suoi collaboratori.
Ogni suo insegnamento è come un seme che crescerà in una foresta di successi collettivi.